Our Services

Magistratura Ordinaria – febbraio – giugno 2024

Il corso di preparazione al concorso per magistrato ordinario si svolgerà da febbraio a giugno 2024 e prevede 20 lezioni e 38 prove scritte. Le lezioni (in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo) affrontano in maniera trasversale e avvolgente molteplici questioni controversie nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale, partendo dai principi tradizionali e stimolando lo studente al ragionamento e alla autonoma capacità di risoluzione delle questioni problematiche attraverso la sola interpretazione del dato normativo.

Leggi di più

Magistratura Tributaria

La Scuola di Magistratura Iurisprudentia è stata la prima ad istituire un corso per la preparazione al concorso per magistrato tributario nell’anno 2022/2023.
In virtù dell’esperienza acquisita nella formazione dei futuri magistrati e di quella acquisita in forza dei risultati già raggiunti nell’anno appena trascorso, la Scuola comunica l’apertura delle iscrizioni per il corso volto alla preparazione al concorso per Magistrato Tributario per l’anno 2023/2024, alla luce delle prove scritte che dovrebbero tenersi verso la prima metà dell’anno 2024.

Leggi di più

Corso principi generali ( Modalità Online)

Ogni prova scritta richiede una solida preparazione sui principi generali, ai quali normalmente vanno ricondotte tutte le questioni problematiche. La capacità di inquadramento sistematico di un istituto e di ricostruzione della relativa disciplina giuridica, presuppone la capacità di orientarsi nel complesso ordinamento, anche multilivello, sempre in evoluzione.

Leggi di più

Let's tailor the right solution for your business