Corso intensivo magistratura ordinaria + full immersion

live, online, streaming

Il 12 aprile 2024 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il bando per il concorso in magistratura a 400 posti.

In vista delle prossime prove scritte del concorso in magistratura, previste per il mese di settembre, il corso ordinario verrà convertito in corso intensivo con l’integrazione di 8 lezioni mirate (una nel mese di maggio, due nel mese di giugno, 3 nel mese di luglio, due nel mese di agosto) e cinque prove scritte, oltre la full immersion (di tre giornate), che verrà fissata a ridosso delle prove scritte.
Il corso intensivo affronterà in maniera trasversale tutti gli argomenti a probabile uscita concorsuale, dosando, come sempre, lezioni teoriche e prove pratiche, per consentire al candidato di non perdere l’allenamento alla redazione del tema fino ai prossimi scritti.

Pagina interna Per ogni tema redatto è prevista la correzione personale dell’elaborato entro 10 giorni dalla consegna dell’elaborato medesimo, con l’indicazione dello schema corretto di svolgimento del tema contenente i passaggi logici fondamentali per lo svolgimento corretto della prova. A corredo delle lezioni e dello schema di svolgimento corretto del compito è prevista anche una dispensa giurisprudenziale contenente le sentenze più rilevanti citate durante la lezione e fondamentali per il corretto svolgimento del compito.

Il costo complessivo del modulo intensivo (lezioni + simulazioni + full immersion) è di € 1.300,00 i.i. per gli iscritti al corso ordinario.

 

N.B. Al momento, il modulo intensivo è aperto esclusivamente agli iscritti al corso ordinario, in quanto i posti disponibili sono limitati. E’ necessaria, per garantirsi la partecipazione al modulo intensivo, effettuare la previa adesione al modulo medesimo entro il 10 maggio.

Se dovessero residuare posti disponibili, sarà consentita la partecipazione ai non iscritti al corso che possono, comunque, inviare una mail a info@iurisprudentia.it per chiedere informazioni e per essere inseriti in una lista di attesa.

 

In sintesi il corso comprende:

  • 8 lezioni
  • 5 simulazioni
  • 5 schemi di correzione contenenti i passaggi fondamentali logici fondamentali
  • 5 dispense giurisprudenziali
  • 1 full immersion di tre giorni (in diritto civile, penale e amministrativo)