Speciale preparazione al concorso di magistratura da 500 posti – Modulo TEMA sintetico

online

Il corso Iurisprudentia è da sempre punto di riferimento nella preparazione al concorso in magistratura e, in particolare, alla preparazione delle prove scritte.

Il bando di concorso per 500 posti a magistrato ordinario rappresenta un’occasione irripetibile. L’art. 5 del bando prevede che “gli elaborati devono essere presentati nel termine di cinque ore dalla dettatura della traccia”.

Il candidato, dunque, deve essere capace di risolvere la traccia in un tempo più breve di quello tradizionalmente assegnato (che, salvo per l’ultimo concorso, è sempre stato di 8 ore). Ciò implica una capacità di scrittura non comune che richiede un costante allenamento anche al ragionamento applicato e alla capacità di risoluzione delle questioni controverse.

Per finalizzare l’iscrizione clicca qui

Il modulo tema sintetico aggiunge ulteriori temi (ai tradizionali 38 temi previsti nel corso ordinario) da svolgere in modalità esclusivamente on line, in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo.

Per ogni tema redatto è prevista la correzione personale dell’elaborato entro 10 giorni dalla consegna dell’elaborato medesimo, con l’indicazione dello schema corretto di svolgimento del tema contenente i passaggi logici fondamentali per lo svolgimento corretto della prova e di una dispensa contenente le pronunce giurisprudenziali più rilevanti.

Inoltre sarà possibile chiedere eventuali chiarimenti o delucidazioni in ordine ai giudizi ricevuti inviando una mail a giudizi@iurisprudentia.it.

Il modulo si svolgerà da aprile a giugno e le tracce verranno inviate una volta a settimana, salvo diverso accordo con il candidato. 

I temi andranno spediti entro 6 ore da quando si è avuto accesso alla traccia, per cercare di riprodurre la dinamica concorsuale, salvo diverso accordo con il candidato.

Clicca qui

Per gli iscritti al corso, il costo del modulo Tema sintetico è di € 300 i.i.
Per i non iscritti al corso il costo del modulo è di € 500 i.i.
Per il pagamento, è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a IL DIRITTO SRL – Iban  IT25 L030 3203 4000 1000 0163 935 con causale: NOME, COGNOME E CODICE FISCALE DEL CORSISTA – INDICAZIONE DEL CORSO SCELTO.